Yoga

Vinyasa Yoga

Uno stile di yoga dinamico per energizzare il corpo, attraverso sequenze sempre diverse per esplorare il movimento del corpo.

Il termine vinyasa deriva dal sanscrito ed compostobda vi, ovvero “in modo speciale” e nyasa, “posizionare/fare”.

Questo stile di yoga dinamico non deve spaventare, anzi da la possibilità al corpo di muoversi, di eliminare le tossine, che è proprio la preparazione a stati meditativi per lo yogi e per le yogini, attraverso il movimento che è sempre guidato da proprio respiro.

La bellezza di questo stile sta proprio nell’esplorazione del proprio corpo, delle sue capacità, che spesso non sapevamo di avere. Praticare yoga attraverso sequenze veloci porta a concentrare la mente sulle sensazioni sul respiro, sul movimento, quindi al qui ed ora, donandoci al temine della pratica una sensazione di benessere generale.


Attraverso i vari asana (posizioni yoga) potrai scoprire quanto è bello muovere il corpo, conoscerlo per il proprio benessere e crescita personale. Il respiro diventa parte integrante della pratica, in quanto conduttore del movimento stesso.

Martedì e Giovedì ore 19.30 -20.30 presso Centro Moves Acquaviva



In questo corso imparerai a respirare nei vari movimenti del corpo, ma anche tecniche di pranayama (respiro controllato), strumento utile anche nella vita di tutti i giorni.

Yoga posturale

Yoga posturale nasce dall’incontro della ginnastica posturale con la pratica di yogasana, ovvero le posizioni di yoga insieme alla filosofia.
Quando parliamo di postura, ci riferiamo al nostro rapporto con lo spazio circostante, con le nostre abitudini, con il nostro vissuto, che portano il nostro corpo ad assumere un certo atteggiamento.

La giusta postura non è determinata da immagini comuni, ma dal nostro benessere e dal nostro sentire. Nelle mie lezioni imparerai ad osservarti, a portare lo sguardo al tuo interno, alle tue sensazioni, partendo dal tuo corpo e da tutti i muscoli coinvolti nella postura.

Martedì e Giovedì ore 10.30 -11.30 presso Centro Moves Acquaviva

Benefici della pratica di yoga

  • Aumento forza muscolare e resistenza fisica
  • Miglioramento nella flessibilità del corpo
  • Aumento della concentrazione
  • Diminuzione di stress e ansia
  • Migliore consapevolezza del corpo
  • Aumento della capacità di ascolto di se stess*

Vuoi provare?